Tecnocad

Unità compatta con filatrice e formatrice integrate

UNICA A - Unità compatta con filatrice e formatrice integrate

   Immagine Macchina Layout render

Questa macchina è concepita per realizzare:

RICHIESTA INFORMAZIONI

I campi contrassegnati dal simbolo * (asterisco) sono obbligatori

Decreto sulla Privacy
Compilando il seguente modulo autorizza l’utilizzo dei suoi dati personali secondo il Regolamento Privacy 2016/679/UE (Regolamento generale sulla protezione dei dati – di seguito GDPR). Leggi l'informativa sulla protezione dei dati di TECNO CAD SRL

  •                      
    Codice:UNICA A
    Capacità Specifica:Max 120 kg/h La capacità produttiva è in relazione alle caratteristiche del prodotto finale desiderato
    Lunghezza: 1060
    Larghezza: 1900
    Altezza: 2150
    Peso:
    Potenza Elettrica: 5-11
    Tensione: 380V - 50 Hz
    Altezza Scarico:
    Altezza Lavoro:
    Assenza Vapore: no
    Lavaggio CIP: no

    Unità compatta filatrice formatrice

    UNICA è stata concepita e sviluppata per garantire prestazioni e funzionalità di un impianto industriale ed integrarsi perfettamente in spazi dalle piccole dimensioni.
    L`Unica, macchina con sistema di impasto a braccia tuffanti è stata progettata e costruita per adattarsi a qualsiasi sistema di formatura.

    La cagliata è introdotta nella sezione di taglio manualmente, il taglio è effettuato da un tagliapasta a disco rotante disposto verticalmente, con coltelli di taglio regolabili che permettono di ottenere cagliata sminuzzata in modo opportuno.
    Una volta tagliata la pasta viene inserita nella tramoggia di filatura, dove grazie ad una coppia di  braccia tuffanti viene delicatamente filata.
    La velocità di filatura può essere facilmente regolata mediante i comandi che vengono installati sul pannello generale di controllo, adattandosi pertanto a tutte le esigenze produttive per quanto riguarda il grado di umidità.

    L`acqua calda necessaria alla filatura viene prodotta mediante il preparatore di acqua calda installato esternamente alla macchina, costruito completamente in acciaio inox è completo di resistenza elettriche indipendenti del tipo corazzato.
    La temperatura dell`acqua è facilmente gestibile tramite termoregolatore installato all`interno del quadro elettrico.
    L`alimentazione dell`acqua alla zona di impasto avviene mediante elettropompa installata a bordo macchina. Il latticello viene evacuato mediante degli fori laterali montati a bordo vasca; ed inviati ad una vasca di raccolta, dalla quale mediante un elettropompa viene aspirato.
    La sezione di filatura e quella di formatura sono rese indipendenti mediante un porta a tenuta, che evita qualsiasi tipo di contaminazione tra le due sezioni. La porta è facilmente gestibile mediante un sistema  a ghigliottina.
    Successivamente alla sezione di filatura la cagliata per caduta viene direttamente inviata alla sezione di formatura, che in questa macchina è accoppiata alla sezione di filatura.

    La formatrice forma un unico corpo con la sezione di filatura.

    Caratteristiche di Produzione:

    E` possibile ottenere grazie alla sua versatilità una varietà di prodotti sferici (mozzarelle, scamorze, provole sia senza sia con testine, ovoline, ecc.); aventi peso variabile e prodotti in forma di parallelepipede come il silano o il formaggio per pizza.
    La macchina altresì consente all’utente, mediante l`applicazione di un inserto particolare che andrà ad essere installato in sostituzione del tamburo formatore di serie, di ottenere trecce con diametro e lunghezza diversa che verranno ad essere stabiliti dall’utente.

    Caratteristiche Tecniche:

    La formatrice è costituita da:
    – un corpo macchina con vasca di lavorazione a isolata dove alloggia una coclea per avanzamento pasta filata alla formatura
    – una sezione di estrusione formatura dove vengono assemblati i tamburi formatori

    La pasta filata introdotta nella tramoggia è spinta alla bocca di carico attraverso l`azione della coclea a velocità variabile, e successivamente viene a trovarsi nella sezione finale di formatura dove è alloggiato un tamburo formatore che gira in continuazione, costituito da alveoli aventi diametro e forma diversa a seconda delle esigenze di produzione.

    La velocità della coclea è regolabile dall`operatore.

    Tutti gli automatismi della macchina sono gestibili mediante un solo quadro elettrico in acciaio inox montato sulla struttura della macchina. La semplicità di gestione della macchina è amplificata anche alla facilità del cambio del tamburo formatore. Difatti il cambio non richiede particolari operazioni ed è estremamente semplice e veloce. La macchina verrà fornita con tutta una serie di sicurezza per renderla estremamente rispondente alle normative vigenti in materia.

    Tutta la macchina è costruita integralmente in acciaio inox AISI 304. Le parti a contatto con la materia di lavorazione sono inoltre ricoperte da una pellicola di PTFE (Teflon Du Pont) sintetizzato ad alta temperatura o, in alternativa sono costruite in materiale plastico alimentare, nella piena osservanza di quanto prescritto della legislazione per i materiali a contatto con materie alimentari.